Condizioni Vendita

Per favore leggete con attenzione i seguenti termini e condizioni di vendita "accordo di vendita".

Il cliente accetta il seguente accordo di vendita e ne accetta i termini e le condizioni, a meno che non abbia già stretto accordi con la Società Alchimissa Snc  In tal caso, risulterà valido l'accordo stipulato in separata sede.

Informazione importante su questo contratto legale
Il seguente accordo di vendita costituisce un contratto legale tra il cliente e Alchimissa-wine.it . Il cliente accetta automaticamente tale accordo di vendita comprando, effettuando un ordine o facendo acquisti in altra maniera all'interno d questo Sito. Quando ci si riferisce a un "Voi" si fa riferimento al Cliente; con "Alchimissa-wine.it" ci si riferisce a Alchimissa Snc. I termini e le condizioni di questo accordo di vendita sono soggetti a cambiamento senza preavviso; i termini e le condizioni ritenute valide risultano comunque quelle esposte nel momento in cui il cliente effettua un ordine.

Il seguente accordo di vendita costituisce l'accordo totale tra il Cliente e Alchimissa-wine.it  in relazione all'acquisto o vendita di beni o servizi all'interno del Sito. L'accordo riguardo a beni o servizi acquistati o venduti all'interno del Sito può venire modificato o essere concluso seguendo un accordo scritto firmato da Alchimissa-wine.it. La documentazione elettronica, incluso firme digitali, viene accettata all'interno dell'accordo di vendita. Il Cliente acconsente a ricevere una documentazione elettronica che può essere recapitata attraverso un browser di rete o attraverso un'applicazione di posta elettronica connessa ad Internet; i clienti possono ritirare il consenso a ricevere la documentazione elettronica o possono riceverla in forma non elettronica contattando Alchimissa-wine.it all'indirizzo sotto fornito.

Nel caso in cui i termini e le condizioni dichiarate sul vostro ordine di vendita risultino in disaccordo o con questo accordo di vendita o con i termini e le condizioni dichiarati sulla fattura, risulteranno comunque valide le clausole di questo accordo di vendita e della nostra fattura.

Legge applicabile
Questo accordo e ogni tipo di vendita effettuata sono soggette alle leggi dello Stato Italiano, a prescindere da conflitti legislativi. Il cliente si sottopone quindi alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia non compromettibile in arbitri, viene stabilito quale foro competente quello di Verbania.

Diritto di proprietà; rischio di perdita
I beni acquisiti all'interno questa sede sono di proprietà del venditore fino al momento del pagamento da parte dell'acquirente.

La responsabilità di un eventuale smarrimento o danno ai beni durante il trasporto, che avviene attraverso un vettore selezionato da Alchimissa-wine.it  è da attribuirsi a Alchimissa-wine.it medesimo.

Vendite all'estero.
Se i beni qui acquistati sono destinati all'esportazione il Cliente deve ottenere dal Governo del proprio Paese la corretta documentazione per l'esportazione prima che i beni vengano trasportati in un Paese straniero. Le autorizzazioni dei produttori potrebbero infatti essere modificate o addirittura non essere valide nel caso di beni esportati all'esterno dello Stato Italiano. Il Cliente è quindi tenuto a richiedere ulteriori informazioni che riguardino ogni eventuale domanda. La responsabilità riguarda unicamente i prodotti acquistati.

Clausola di esonero generale.
Alchimissa-wine.it  rinuncia a qualsiasi tipo di responsabilità espressa o implicita, incluso, senza limitazione, qualsiasi garanzia di commerciabilità del prodotto o di idoneità ad uno scopo specifico. Questa rinuncia da parte di Alchimissa-wine.it non riguarda in alcuna maniera i termini di garanzia dei produttori quando questi siano presenti.

Clausola di esonero per Internet.
La connessione ad Internet richiede un accesso attraverso un provider di Internet. Rivolgersi al proprio provider locale per tariffe, termini e condizioni.

Prezzi e clausola di esonero sulle informazioni contenute nel sito.
Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Riguardo a tutti i prezzi, ai prodotti e alle offerte, Alchimissa-wine.it si riserva il diritto di effettuare modifiche in base alle mutevoli condizioni di mercato, alla cessazione della disponibilità dei prodotti, ai cambiamenti di prezzo imposti dai produttori, ad errori nei messaggi pubblicitari o ad altre circostanze attenuanti.

Nonostante Alchimissa-wine.it compia sforzi notevoli per mantenere le informazioni contenute nel sito costantemente aggiornate, non vengono date garanzie sull'accuratezza del sito. Alchimissa-wine.it  declina quindi ogni responsabilità riguardo a qualsiasi errore o omissione nei contenuti del sito.

In caso di errore nella comunicazione del prezzo, che sia essenziale e riconoscibile ai sensi degli artt. 1427 codice civile italiano, Alchimissa-wine.it  si riserva il diritto di non accettare l'ordine ovvero di recedere dal contratto nel caso esso sia stato concluso per errore; recesso da esercitarsi entro sette giorni dalla conclusione.

Limitazione delle responsabilità.
ALCHIMISSA-WINE.IT NON E' IN ALCUNA MANIERA RESPONSABILE PER LA PERDITA DI PROFITTI, DI LAVORO O DI ALTRI DANNI DERIVANTI, SPECIALI, INDIRETTI O PUNITIVI, ANCHE NEL CASO SIA STATA MESSA AL CORRENTE DEL RISCHIO DI TALI DANNI, O DI QUALSIASI LAMENTELA DA PARTE DI TERZI TRANNE NEI CASI ESPRESSAMENTE CONTENPLATI IN QUESTA SEDE.

CLAUSOLA COMPROMISSORIA

Tutte le controversie derivanti dal presente Accordo, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, che coinvolgano la responsabilità di Alchimissa-wine.it, dei suoi agenti, dipendenti, successori, cessionari o affiliati, ai quali viene fatto riferimento collettivamente con il nome "Alchimissa-wine.it " all'interno di questa sezione, includendo, nei termini concessi dalla legge, anche eventuali terzi che vengano in relazione con il Sito e che non siano firmatari di questo Accordo, comprese eventuali inserzioni pubblicitarie di Alchimissa-wine.it o qualsiasi acquisto a questo relazionato, verranno deferite alla decisione di tre arbitri, designati uno dalle rispettive parti ed il terzo, che assumerà la presidenza del Collegio, di comune accordo dagli arbitri così designati. In caso di disaccordo, su istanza anche di uno dei due arbitri nominati, procederà a tale designazione il Presidente del Tribunale di Verbania.

La sede dell'arbitrato è stabilita presso il domicilio del presidente del Collegio Arbitrale. Qualora per qualsiasi motivo venissero a mancare tutti o alcuni degli arbitri nominati, alla loro sostituzione si provvederà secondo quanto disposto dagli artt. 810 e ss. codice di procedura civile italiano.

Gli arbitri formeranno la loro determinazione secondo diritto, in via rituale, osservando nel procedimento le norme del codice di procedura civile relative all'arbitrato rituale.

Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile.

Ordini; Termini di pagamento.
Gli ordini non sono vincolanti nei confronti di Alchimissa-wine.it  fino al momento in cui vengono accettati da Alchimissa-wine.it. Un ordine viene considerato accettato solo ed esclusivamente nel momento in cui viene effettuato l'addebito su carta di credito. I termini di pagamento sono ad esclusiva discrezione de Alchimissa-wine.it. Le fatture sono esigibili e pagabili nei termini segnalati sulla fattura stessa; per la decorrenza dei termini si farà riferimento alla data di emissione della fattura stessa.

Merce Trasportata
I costi di trasporto per gli altri ordini possono variare; consultate la pagina "Spedizioni" per informazioni su prezzi, opzioni ed offerte. Per la tutela del cliente, si effettuano trasporti unicamente all'indirizzo segnalato sulla carta di credito di chi effettua l'ordine. In alcuni casi è possibile effettuare un trasporto internazionale. Siete pregati di contattarci per avere informazioni più dettagliate.

Diritto di recesso e Restituzione della merce

Ogni operazione di acquisto verrà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 (normativa a protezione dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) e, pertanto, il Cliente sarà titolare di un diritto di recesso, esercitabile nei termini e secondo le modalità previste da suddetta legge (art. 5). La richiesta di recesso dovrà pervenire tramite raccomandata via posta all'indirizzo de Alchimissa wine Snc -Via Mazzini,10- 28838 Stresa(VB), anticipata dae-mail inviato all'indirizzo...........  all'attenzione del Responsabile Vendite. Nella richiesta di recesso dovranno essere riportati i dati personali corretti dell'utente (Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale). Il cliente potrà recedere entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, ed avrà diritto alla restituzione della somma corrisposta, dedotte le spese di gestione della pratica quantificate forfettariamente in EURO 3,62 (pari a Lit. 7.000). Per il termine di 7 giorni sopra indicato farà fede esclusivamente la data del timbro postale della raccomandata con cui si comunica l'esercizio di recesso.
La restituzione della somma corrisposta, nel caso il prodotto sia stato già spedito, avverrà solo al momento della restituzione a Alchimissa-wine.it della merce acquistata che dovrà essere rispedita in confezione integra. I prodotti restituiti DEVONO essere completi al 100 per 100, contenere TUTTE le scatole e la confezione originale e tutti gli accessori e la documentazione fornita dal produttore.

Le spese di spedizione della merce restituita sono a carico vostro; Alchimissa-wine.it  verrà incontro al metodo da voi scelto per trasportare la merce restituita.
Alchimissa-wine.it vi consiglia si assicurare in caso di perdita o danneggiamento la merce che deciderete di restituire e di affidarVi per la Vostra sicurezza ad un corriere che Vi possa garantire una ricevuta di consegna.

Se la merce dovesse risultare danneggiata alla consegna è consigliato RIFIUTARLA al corriere che si occupa della consegna. Se accettate il pacco assicuratevi che questo sia annotato sul registro del corriere in modo da permettere a Alchimissa-wine.it  di chiedere un rimborso per i danni. Se non denunciate a iAlchimissa-wine.it  i beni danneggiati entro 7 giorni entrerà in atto la nostra normale politica riguardante la restituzione della merce che annullerà qualsiasi richiesta di danni.

In caso di merce DIFETTOSA, questa può essere restituita a Alchimissa-wine.it entro 7 giorni dal ricevimento della stessa. A discrezione de Alchimissa-wine.it la merce potrà essere sostituita o in mancanza rimborsata.

Chiamate il numero 0323/31109  o mandate una e-mail al nostro indirizzo per la restituzione della merce per ottenere un numero di autorizzazione per restituzione merce. Senza tale numero non verrà accettata nessuna merce in restituzione. Per un servizio più veloce, siete pregati di possedere le seguenti informazioni quando chiamate per ottenere il vostro numero:
nome del cliente, numero della fattura e dell'ordine, descrizione del prodotto e natura del problema.
Alchimissa-wine.it si riserva il diritto di autorizzare la restituzione della merce oltre i 7 giorni dal ricevimento della merce. Se il prodotto viene accettato dopo 7 giorni il credito sarà ritenuto valido unicamente su acquisti futuri. I costi di trasporto originali non verranno rimborsati in caso di merce restituita. I costi di trasporto sulla merce restituita sono a carico del cliente, mentre Alchimissa-wine.it  si farà carico dei costi di trasporto della merce sostituita.

Carte di credito.
L'addebito su carta di credito ha inizio nel momento della spedizione della merce acquistata. Alchimissa-wine.it non impone alcuna sovrimposta sul pagamento tramite carta di credito.

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Siete pregati di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo "consenso dell'utente".
I seguenti termini e condizioni sono validi in caso il sito venga utilizzato per fare acquisti, venga visitato o letto dall'utente, ovvero per qualsiasi sua maniera di utilizzo.

Informazione importante su questo contratto legale
Voi aderite automaticamente ai seguenti termini di consenso e a tutte le condizioni d'uso visitando questo sito o utilizzandolo per fare acquisti o leggendone i contenuti. I termini e le condizioni sono soggetti a cambiare a discrezione dell'azienda, tramite un avviso scritto. Per questo motivo il cliente è invitato a controllare con frequenza i termini di consenso e a verificare eventuali modifiche.

Accettazione dei termini contrattuali
Questo consenso da parte dell'utente e tutti i suoi termini e condizioni costituisce un contratto legale tra Voi e Alchimissa-wine.it Con il "Voi" ci si riferisce ad un cliente de Alchimissa-wine.it  o a chiunque altro visiti, legga, faccia acquisti o utilizzi il sito Alchimissa-wine.it, in altra maniera il cosiddetto "Cliente"; per "Alchimissa.it" si intende la S.n.c. Alchimissa-wine.it. Visitando, leggendo, facendo acquisti o utilizzando in altro modo questo sito, risulta implicito che voi abbiate letto, compreso e che abbiate aderito a questo consenso dell'utente e siete di conseguenza soggetti a tutte le leggi e ai regolamenti, incluse le leggi dello Stato Italiano riguardanti l'esportazione e riesportazione di merce. Se non acconsentite ai seguenti termini di consenso, dal momento che sono soggetti a modifica a discrezione diAlchimissa-wine.it, non utilizzate questo sito. Il materiale messo a disposizione in questo sito è protetto dalla legge, inclusa la legge dello Stato Italiano sul diritto d'autore e secondo trattati internazionali. Questo sito è controllato e gestito da Alchimissa-wine.it, dai suoi uffici all'interno dello Stato Italiano. Alchimissa-wine.it non garantisce che il materiale contenuto in questo sito sia adatto o utilizzabile in altri Paesi. Per questo motivo, non si autorizza l'accesso al materiale da territori nei quali i contenuti potrebbero risultare illegali. Chi decide di accedere a questo sito da altri luoghi lo fa di propria iniziativa e di conseguenza aderisce alle leggi locali vigenti.

L'utilizzo di questo sito e qualsiasi reclamo riferito ad esso sono quindi governati dallo Stato Italiano a prescindere da contrasto con le leggi. Per tanto voi siete soggetti alla Giurisdizione Italiana.

Accesso, Impedimenti e Collegamenti
Alchimissa-wine.it vi consente un accesso limitato a questo sito ed esclusivamente per uso personale. E' proibito quindi scaricarne i contenuti e modificarlo anche in una minima parte fatta eccezione per le condizioni sotto elencate nella sezione "restrizioni d'uso" o mediante esplicito consenso scritto da Alchimissa-wine.it.

Sono espressamente vietate le seguenti attività: qualsiasi utilizzo a scopi non personali o commerciali di robot, di mezzi meccanici o di qualsiasi mezzo automatico allo scopo di controllare o copiare parti del Sito o dei suoi contenuti senza il permesso scritto di Alchimissa-wine.it; la raccolta o utilizzo di elenchi di prodotti, descrizioni o prezzi dal Sito a vantaggio di altri commercianti che trattino beni in concorrenza o comunque relazionabili a quelli offerti all'interno del Sito; e qualsiasi utilizzo, visita o altro atto che implichi un irragionevole o ampio caricamento di materiale sul Sito o che in qualsiasi maniera interferisca con il suo corretto funzionamento.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato determina la sospensione della licenza concessa da Alchimissa-wine.it

Vi viene concesso un limitato, revocabile e non esclusivo diritto alla creazione di un collegamento ipertestuale alla homepage del Sito a condizione che il collegamento non rappresenti Alchimissa-wine.it , i suoi affiliati o i loro prodotti e servizi in maniera falsa, ingannevole, denigratoria o comunque offensiva.

Non è concesso l' utilizzo di alcun logo Alchimissa-wine.it o segno grafico di proprietà o marchio registrato senza espresso permesso scritto.

Alchimissa-wine.it non si occupa di esaminare o controllare siti di terzi che siano collegati tramite "links" ipertestuali al o dal sito. Non è inoltre responsabile dei contenuti di qualsiasi sito di terzi che sia collegato a o dal Sito.

Restrizioni d'Uso
I diritti d'autore di tutto il materiale contenuto all'interno del Sito appartengono a Alchimissa-wine.i o al creatore originario del materiale. Salvo quindi eccezioni è proibito copiare, riprodurre, distribuire, ripubblicare, scaricare, esibire, inviare o trasmettere il materiale in qualsiasi modo o maniera, sia questa elettronica, meccanica, in forma di fotocopia o di registrazione o in qualsiasi altra maniera, a meno di un permesso scritto di Alchimissa-wine.it o del proprietario dei diritti d'autore. Il permesso di esibire, copiare, distribuire e scaricare il materiale contenuto all'interno del sito viene concesso a scopi esclusivamente personali e non commerciali a patto che Voi garantiate il diritto d'autore e le altre condizioni di proprietà contenute nel materiale. Il permesso viene a cadere automaticamente in caso di rottura di uno di questi termini o condizioni. Al termine voi siete tenuti a distruggere immediatamente qualsiasi materiale che abbiate scaricato o stampato. Non vi è concesso senza il permesso scritto di Alchimissa-wine.it di trasmettere su di un altro server qualsiasi materiale contenuto all'interno del Sito.

I diritti d'autore sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Le fotografie appaiono per gentile concessione dei relativi produttori.

Limitazione delle responsabilità
ALCHIMISSA-WINE.IT  NON E' RESPONSABILE IN NESSUNA CIRCOSTANZA, INCLUSO, MA NON SOLO, IN CASO DI NEGLIGENZA DI QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, PARTICOLARE, INCIDENTALE O DERIVANTE, INCLUSE PERDITE DI DATI O PROFITTI DERIVANTI DALL'UTILIZZO O DALL'INCAPACITA' DI UTILIZZO DEL MATERIALE CONTENUTO NEL SITO, ANCHE NEL CASO IN CUI ALCHIMISSA-WINE.IT O UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DA ALCHIMISSA-WINE.IT  SIA STATO AVVISATO DELLA POSSIBILITA' DI TALI DANNI. SE, IN SEGUITO ALL'UTILIZZO DI MATERIALE DEL SITO, SORGESSE LA NECESSITA' DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE O CORREZIONE DI ATTREZZATURA O DATI, I COSTI RISULTANO TOTALMENTE A VOSTRO CARICO. IN ALCUNI STATI NON E' PERMESSA L'ESCLUSIONE O LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O DERIVANTI, PER CUI LA LIMITAZIONE POTREBBE ESSERE NON VALIDA NEL VOSTRO CASO.

Privacy
Siete pregati di controllare qui la nostra comunicazione sulla privacy che regolamenta anche la vostra visita a questo Sito.

Comunicazioni a Alchimissa-wine.it
Qualsiasi comunicazione o materiale che voi trasmettiate al Sito via posta elettronica o in qualsiasi altra maniera, incluso dati, domande, commenti, suggerimenti o cose simili verrà trattato come materiale non confidenziale e non di proprietà. Ciò che voi trasmettete o inviate potra' venire utilizzato da Alchimissa-wine.it  per qualsiasi scopo, inclusi la riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione, diffusione e invio tramite posta. Inoltre, Alchimissa-wine.it  ha il diritto di utilizzare qualsiasi idea, concetto, conoscenza o abilità tecnica contenuta all'interno di comunicazioni inviate a Alchimissa-wine.it o al Sito, siano queste riguardanti lo sviluppo, la produzione o prodotti di marketing che utilizzano tali informazioni.

Disaccordo con questi Termini e condizioni
Se siete in disaccordo con i termini e le condizioni esposte sopra, siete pregati di non visitare, leggere, fare acquisti o accedere in qualsiasi maniera a questo Sito.

Powered by CMSimple